Perché medicina e territorio

Oggi il territorio, a parole, é al centro dell'attenzione dei politici e degli amministratori del Servizio Sanitario Nazionale. La medicina generale, da sempre alla prese con le criticitá del "territorio", dovrebbe essere il fulcro di tutto. Questo blog , perciò, vuole porsi come luogo di stimolo, di controllo, di esposizione dei fatti e di opinioni di parte (la medicina generale). Vuole interagire con quanti, interessati da questa "riforma" , vogliono condividere le proprie aspettative ,le proprie ansie , le proposte ,le denunce e non sono disposti ad essere considerati come semplici pedine. PARTECIPA SU FACEBOOCK (https://it-it.facebook.com/ ); ISCRIVITI AL GRUPPO " MEDICINA DEL TERRITORIO" SEGUI SU TWITTER : @Med_Territorio

venerdì 2 novembre 2012

Recupero quote deceduti : decisione del comitato aziendale del 31 ottobre 2012

Si informano i colleghi di Assistenza Primaria che in merito al problema del recupero delle quote dei pazienti deceduti o trasferiti, alla luce di quanto disposto dal vigente ACN di Categoria e di quanto stabilito dal Comitato Regionale ex art 24, il Comitato Aziendale della ASL Caserta, appositamente convocato il 31 ottobre scorso, ha stabilito quanto segue:
- il recupero delle eventuali quote di assistiti deceduti o trasferiti non puó superare i 12 mesi dal decesso o dal trasferimento,così come previsto dal vigente ACN di Categoria.
Pertanto qualsiasi tentativo di recupero superiore al periodo menzionato non é legittimo. Si invitano i colleghi a prestare particolare attenzione e a segnalare tempestivamente al sindacato eventuali difformitá.
Per lo Snami era presente il Segretario provinciale F.Paolo Scialla.
La Segreteria provinciale

Nessun commento: