Perché medicina e territorio

Oggi il territorio, a parole, é al centro dell'attenzione dei politici e degli amministratori del Servizio Sanitario Nazionale. La medicina generale, da sempre alla prese con le criticitá del "territorio", dovrebbe essere il fulcro di tutto. Questo blog , perciò, vuole porsi come luogo di stimolo, di controllo, di esposizione dei fatti e di opinioni di parte (la medicina generale). Vuole interagire con quanti, interessati da questa "riforma" , vogliono condividere le proprie aspettative ,le proprie ansie , le proposte ,le denunce e non sono disposti ad essere considerati come semplici pedine. PARTECIPA SU FACEBOOCK (https://it-it.facebook.com/ ); ISCRIVITI AL GRUPPO " MEDICINA DEL TERRITORIO" SEGUI SU TWITTER : @Med_Territorio

venerdì 14 dicembre 2012

Recupero quote : riepilogo della situazione e proposta intersindacale

Cari Colleghi,

dopo la riunione del Comitato Aziendale dello scorso 10 dicembre 2012, alla quale ha preso parte il Direttore Generale, nella quale la posizione della ASL, espressa dal Direttore Generale ( legale rappresentante) , è apparsa ferma, i sindacati si sono riservati di proporre, ufficialmente, una proposta di risoluzione della problematica che tenga conto della giurisprudenza attuale.
E' chiaro che ci troviamo di fronte ad una posizione che vuole tutelare gli interessi aziendali, anche al di la della contrattazione collettiva, forte della giurisprudenza che, tranne per i trasferiti, è orientata alla restituzione delle quote pagate dalla Asl, relative ai deceduti, anche se si irconosce la buona fede dei medici interessati.
Per tale motivo, considerando la posizione aziendale, si è tenuta una intersindacale, nella quale è stato preparato un documento inviato alla ASL che prelude, come è chiaro, ad una forte presa di posizione delle OO.SS. della ASL Caserta in sede giudiziaria in caso di mancato riscontro positivo. Quindi, anche se stanno arrivando le raccomandate per la richiesta delle quote, vi preghiamo di attendere notizie per un eventuale azione legale da intraprendere.
Lo Snami, in settimana prossima, prenderà le decisioni in caso di passaggio ad eventuali ricorsi.
Sarà nostra cura informarvi tempestivamente.
Di seguito pubblichiamo il documento intersindacale:





Nessun commento: