Perché medicina e territorio

Oggi il territorio, a parole, é al centro dell'attenzione dei politici e degli amministratori del Servizio Sanitario Nazionale. La medicina generale, da sempre alla prese con le criticitá del "territorio", dovrebbe essere il fulcro di tutto. Questo blog , perciò, vuole porsi come luogo di stimolo, di controllo, di esposizione dei fatti e di opinioni di parte (la medicina generale). Vuole interagire con quanti, interessati da questa "riforma" , vogliono condividere le proprie aspettative ,le proprie ansie , le proposte ,le denunce e non sono disposti ad essere considerati come semplici pedine. PARTECIPA SU FACEBOOCK (https://it-it.facebook.com/ ); ISCRIVITI AL GRUPPO " MEDICINA DEL TERRITORIO" SEGUI SU TWITTER : @Med_Territorio

martedì 25 novembre 2014

Medici fiscali : visite di controllo nuove regole dall'INPS






Riportiamo quanto pubblicato dal sito Yahoo finanze sulle nuove regole per le visite fiscali:
Yahoo finanaze.it

E’ una bugia che i Medici di Famiglia vogliano partecipare alla Società di Mutuo Soccorso, in partnership con UnipolSai e Unisalute.Comunicato stampa dello SNAMI




In questi giorni è apparsa sulla stampa  la dichiarazione di Federanziani che parla di "mutua solidale" con i MMG.
Lo SNAMI non ci sta ad accomunare i MMG che rappresenta a queste iniziative di mutue "integrative", e lo dice forte e chiaro nel suo comunicato stampa che segue quello lanciato alcuni giorni fa sullo stesso argomento . 

venerdì 21 novembre 2014

Progetto Audita - Snami: prossima tappa Bolzano il 29 novembre 2014




dr S. Hofman - Presidente Snami Bolzano


Continua l'iniziativa dello Snami del "Progetto Audita" che sta riscuotendo un notevole successo in tutte le parti del Paese nelle quali si è tenuto. Il Progetto Audita mette a confronto medici, specialisti, farmacisti, legali e rappresentanti dei pazienti, sulla problematica delle prescrizioni di farmaci generici. La tappa del prossimo 29 novembre vedrà la manifestazione a Bolzano. 
Clikka per il programma: www.snami.org - Audita Bolzano


Angelo Testa su radio uno del 18 nov 2014:
Ascolta l'intervista su radio uno di Angelo Testa sul progetto "medico amico" sull'ac.urico ( programma completo)

Ascolta solo l'intervista

( Le interviste al Presidente sono state pubblicate grazie alla preziosa collaborazione tecnica di Salvatore Santacroce, vice Segretario Organizzativo nazionale)

lunedì 10 novembre 2014

Progetto Audita : Pescara 08 novembre 2014.Gestione del malato iperteso. Prosegue la campagna informativa dello SNAMI.



Pescara - Abruzzo


Il Progetto "Audita" promosso dallo SNAMI che mette a confronto medici, farmacisti, avvocati e rappresentanti dei cittadini, sullo spinoso argomento delle prescrizioni farmacologiche e le conseguenze derivanti dall'applicazione delle recenti disposizioni, è proseguito a Pescara lo scorso 8 novembre 2014, con la giornata dedicata alle "gestione del malato iperteso". 
In una lusinghiera cornice di pubblico, si è sviluppato l'interessante dibattito con la moderazione del Presidente SNAMI - Abruzzo dr Nicola Grimaldi, artefice della giornata,  l'intervento del Presidente nazionale SNAMI dr Angelo Testa che ha relazionato sulle trattative del rinnovo della Convenzione e del Segretario Organizzativo nazionale dr Gianfranco Breccia.
Di seguito il link dell'eco di stampa della giornata sulla gestione del malato iperteso nell'ambito del progetto Audita.
Medicina e Territorio