Perché medicina e territorio

Oggi il territorio, a parole, é al centro dell'attenzione dei politici e degli amministratori del Servizio Sanitario Nazionale. La medicina generale, da sempre alla prese con le criticitá del "territorio", dovrebbe essere il fulcro di tutto. Questo blog , perciò, vuole porsi come luogo di stimolo, di controllo, di esposizione dei fatti e di opinioni di parte (la medicina generale). Vuole interagire con quanti, interessati da questa "riforma" , vogliono condividere le proprie aspettative ,le proprie ansie , le proposte ,le denunce e non sono disposti ad essere considerati come semplici pedine. PARTECIPA SU FACEBOOCK (https://it-it.facebook.com/ ); ISCRIVITI AL GRUPPO " MEDICINA DEL TERRITORIO" SEGUI SU TWITTER : @Med_Territorio

venerdì 9 settembre 2016

Licenziamento dei medici a 14 ore settimanali asl Caserta : una storia infinita, ma lo SNAMI non demorde!

LA GIORNATA DI LOTTA - VIDEO 

Il 30 agosto scorso, come si vede dal video, si è svolta la giornata di lotta contro il licenziamento dei medici a 14 ore settimanali della Continuità Assistenziale della ASL Caserta, che ha avuto un notevole successo di partecipazione. 
L'azienda che, pur non ricevendo la delegazione ,  aveva fatto trapelare la possibilità di un possibile confronto, ha messo di fronte ai fatti compiuti, il Sindacato, con il licenziamento partito da un Distretto Sanitario nei confronti di un medico interessato. 
Un atteggiamento, a dir poco, indecoroso, che, a questo punto, ha tagliato qualsiasi possibilità di dialogo, facendo passare la palla agli avvocati.
Una situazione assurda che getta una luce preoccupante sul futuro delle relazioni sindacali che stanno passando dalla logica di un confronto, anche aspro, a quella del "muro contro muro", incurante delle ripercussioni in termini di servizi alla popolazione. Una logica più adatta ad un ambiente aziendale ( senza nulla togliere alle battaglie degli operai) che a quello di un Azienda Pubblica che deve assicurare dei servizi di primaria necessità, quali quelli connessi alla tutela e alla cura della salute; una logica che mira esclusivamente ai bilanci.
Deludente, molto deludente! Ma lo SNAMI non si tirerà certamente indietro.
che trovate sul sito www.snamicaserta.it


Nessun commento: